Cos’è e come funziona
Crowdfunding Immobiliare sulla Riqualificazione Urbana
Ti piacerebbe investire in immobili ,ma hai pochi soldi oppure l’andamento del mercato immobiliare ti spaventa?
Esiste un modo alternativo per fare il tuo investimento evitando queste problematiche.
Sto parlando di Re-Lender, la prima piattaforma di Reconversion Crowdfunding che ti permetterà di investire in immobili con un rendimento medio annuo del 9%!
Non ci credi?
Continua a leggere e….
Cos’è Re-Lender: piattaforma di lending crowdfunding immobiliare
Siamo sempre nell’ambito del crowdfunding immobiliare, ovvero del sistema che sta rivoluzionando l’investimento immobiliare, permettendo a chiunque a partire da piccole somme di guadagnare dalla riqualificazione di un immobile.
Re-Lender è una piattaforma Crowfunding italo/spagnola che, a differenza delle altre, propone esclusivamente progetti di riconversione industriale in grado di creare valore nel territorio e nelle comunità.
RE-Lender offre ai propri investitori progetti appartenenti a tre tipologie di riqualificazione:
- RE-Innovate: ovvero progetti di trasformazione digitale, investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo, brevetti;
- RE-Convert: ovvero progetti di riconversione industriale per subentro di nuovi operatori o riconversioni immobiliari;
- RE-Green: ovvero Progetti di riconversione che hanno come tema centrale la sostenibilità ambientale.
Adesso sono sicuro vorrai sapere perché sono convinto della buona riuscita di un investimento effettuato mediante RE-Lender e, sopratutto perché lo ritengo superiore alle altre piattaforme di crowdfunding immobiliare.
Perché conviene investire in riqualificazione industriale
Perché ritengo che l’investimento in riqualificazione industriale sia una mossa vincente? Per quattro motivi ben precisi:
- La riqualificazione aumenta il valore degli immobili. Secondo il rapporto “Una nuova edilizia contro la crisi” elaborato da Cresme (Centro Ricerche Economiche e Sociali del Mercato dell’Edilizia) e Symbola (Fondazione per Qualità Italiane) su una analisi di 500.000 annunci immobiliari, è emerso che gli immobili ristrutturati immessi sul mercato possiedono un valore del 29% superiore rispetto a quelli non ristrutturati.
- La riqualificazione mette in moto un vero e proprio circolo virtuoso. Secondo il medesimo studio si è notato come le province con la più alta presenza di ristrutturazioni siano quelle in cui il mercato registra il maggior numero di compravendite.
- La riqualificazione segue l’andamento delle tendenze del momento. Gli orientamenti di questi ultimi anni premiano proprio questo tipo di interventi, essendo in linea con i nuovi stili di vita più improntati ad un’attenzione nei confronti della sostenibilità, dell’efficenza energetica e verso la riduzione dei consumi.
- La riqualificazione non segue l’andamento del mercato immobiliare.
RE-Lender è la piattaforma con progetti di riconversione che ti permettono di guadagnare il 9% annuo.
Chi è Re-Lender
RE-Lender è una startup, piattaforma Crowfunding italo/spagnola appartenente al panorama fintech che ha due sedi a:
1) Milano (MI) 20124 Via Filippo Sassetti 32
Calle Gran Vía 4
28013 Madrid (ES) 28013 Calle Gran Vía 4
Ed è nata anche dell’esperienza pregressa di parte del proprio team.
Ciò che hanno fatto è stato prendere il principio di democratizzazione dell’investimento tramite acquisizione di quote di immobili per adattarlo al mondo del lending crowdfunding in riqualificazione di immobili industriali.
Il tutto potendo contare sul sostegno di importanti partner internazionali del settore come l’Associate Osborne Clarke e payArea, l’istituto di pagamento specializzato nel settore fintech.
Come funziona Re-Lender
Grazie alla piattaforma all’avanguardia e all’app ad essa collegata, potrai investire in riconversione industriale con un solo click e aver (letteralmente) a portata di mano la possibilità di controllare lo sviluppo del tuo investimento in qualsiasi momento.
Ecco come funziona nel dettaglio le fasi di lancio di un progetto:
- Analisi dei progetti proposti: i progetti da te visionati saranno stati esaminati e filtrati a monte da Re-Lender per testarne l’effettiva fattibilità e poterti assicurare di scegliere soltanto fra le migliori opportunità di investimento;
- Raccolta: i progetti selezionati vengono caricati sul portale e gli iscritti possono cominciare ad investire;
- Sviluppo del progetto: raggiunta la cifra richiesta l’impresa riceve i fondi e gli investitori cominciano a maturare gli interessi tramite pagamenti mensili.
- Restituzione: una volta che il prestito giunge a scadenza il promotore restituisce il capitale ricevuto ripartendolo in base alle quote sottoscritte da ogni prestatore.
Quanto si guadagna con Relender?
Tieniti forte, adesso arriva la parte migliore.
Siamo di fronte ad uno dei migliori tassi di rendimento attualmente presenti in circolazione.
ALCUNI PROGETTI FINANZIATI
RE-LENDER INFATTI RICONOSCE TASSI D’INTERESSE DEL 9% ANNUO SUI PRESTITI DA TE EFFETTUATI.
Tieni conto che oggi come oggi, un conto deposito bancario riconosce in media l’1,5% con un vincolo a 36 mesi.
Un motivo in più che rende l’offerta di Re-Lender decisamente allettante!
Come vengono tassati i rendimenti?
I rendimenti vengono tassati ad aliquota fissa e RE-Lender agisce come sostituto di imposta applicando una ritenuta a monte del 26% sui rendimenti percepiti dai residenti fiscali in Italia.
I residenti fiscali al di fuori dell’Italia riceveranno i rendimenti lordi senza alcuna ritenuta.
Come ci si iscrive
Per iscriversi basta andare sul sito e inserire i propri dati.
È semplice e gratuito.
>> Registrati Gratis su <
Coinclusioni
Ma quindi conviene investire su ReLender?
Personalmente ritengo RE-Lender superiore alle altre piattaforme di crowdfunding immobiliare.
Il rendimento annuo del 9% è uno dei più alti attualmente disponibili oggi, il tutto senza dover pagare anche delle commissioni sui tuoi rendimenti.
Il funzionamento della piattaforma è semplice e trasparente: tutte le informazioni di cui necessiti sono in chiaro e facilmente reperibili.
Inoltre con RE-Lender prima di mettere soldi veri puoi simulare una previsione dei ricavi indicando la cifra che intendi impegnare.