Guadagnare vendendo su eBay

Premetto che sono un 43enne con moglie e figli e nonostante gli anni passino la mia passione per “i giochi in generale” rimane sempre altissima. Con i miei amici da piccoli giocavamo sempre all’aperto , con un pallone potevamo giocare per ore, capannini costruiti sugli alberi ed in giro con le bici fino a che non calava il sole.

Tutto questo quando il clima permetteva di stare all’aperto , ma quando questo non era possibile ci rifugiavamo nel garage di qualcuno a giocare con: Lego, Playmobil, Subbuteo, giochi da tavolo vari (MONOPOLI, RISIKO) e da più grandi abbiamo aggiunto il gioco di carte Magic The Gathering.

Questi sono stati per anni i giochi più venduti al mondo , che ogni bambino desiderava.

Poi sono arrivati le prime console(ATARI e INTELEVISION),poi i primi PC(Commodore 64) fino ad oggi dove abbiamo dispositivi super sofisticati che ci permettono di utilizzare internet per qualsiasi fine.

A Empoli dove vivo, prima di Internet c’erano 2 negozi che scambiavano giochi usati con altri giochi o ti davano la possibilità di vendergli il tuo gioco in cambio di un buono acquisto spendibile solo li. E ‘stato un mercato degli accessori per praticamente tutto. Ogni volta che mi sono stancato di un gioco o di un giocattolo che avevo li ho portati lì e li ho scambiati con altri giochi che mi erano entrati nella testa.

Quando internet ha cominciato a prendere campo anche quì in Italia è stato fin da subito chiaro che eBay era il passaggio del commercio di oggetti di seconda mano nei negozi fisici ad un negozio di commercio on-line. Di conseguenza la mia prima esperienza per fare soldi da Internet è stata quella vendere vecchi giochi per PC, giocattoli e oggetti da collezionisti (carte di Magic the gathering) che non usavo più su eBay.

Ebay è ancora secoindo me , il modo migliore per acquisire esperienza e poter cominciare a guadagnare soldi da Internet!

E lo è per 2 motivi:
1. La semplicità nel mettere in vendita i nostri oiggetti garantita dal sito stesso di eBay, una delle più grandi piattaforme E-Commerce al mondo!
2. eBay ha il traffico, non dovete preoccuparvi della commercializzazione del prodotto , di spendere soldi in pubblicità, gli occhi della rete sono già li!

Questi due motivi rendono eBay una grande prima tappa, perché si impara come elencare qualcosa per la vendita on-line, come prendere i soldi (forse la tua prima esperienza con PayPal) e l’importanza di cose come titoli e copywriting, si può spendere un po’ del nostro tempo a studiare come far si che le nostre inserzioni eBay riescano a convertire meglio.

La cosa migliore di eBay è l’abbondante traffico , che però è anche il suo peggior difetto. Dato che I criteri d’ingresso su eBay , sono molto ampi ed alla portata di tutti la concorrenza è feroce. Quando la concorrenza è feroce, il margine di profitto è sottile. Ho passato un bel po ‘di tempo a studiare eBay, sia come modello di business che come mezzo per acquisire nuovi clienti data l’enorme quantità di traffico che riesce ad avere.Non vi è dubbio che eBay è un fantastico sito web che rappresenta un enorme potenziale per fare soldi. Tuttavia eBay è anche un modo fantastico per per trasformare i tuoi vecchi articoli in denaro contante per iniziare una nuova avventura on-line.

Se sei nuovo del marketing su Internet e non conosci PayPal, ClickBank, o il vostro PPC fino al SEO, eBay è sicuramente un luogo ideale per imparare alcune nozioni di base come: vendere prodotti nei forum, bacheche, annunci e l’utilizzo dei Social Media come Facebook.
Come dicevo poco fa Il gioco di carte Magic The Gathering è stata per alcuni anni una vera passione per me. Inizialmente ero solo un giocatore occasionale , poi sono diventato un giocatore da tornei ed infine un commerciante di carta veramente apprezzato.

Sono riuscito a vendere le mie carte attraverso eBay. Il motivo principale per cui ho potuto guadagnare qualche soldino era perché avevo vinto carte nei tornei e quindi ho avuto una fonte di approvvigionamento a costo zero che si è tradotta in un buon margine di profitto. Naturalmente questo non era sostenibile a lungo termine a meno che non iniziassi a comprare le carte da altre fonti come per un pò di tempo ho fatto.La cosa più bella è stata entrare in un mercato che amavo davvero ed è stato un fantastico punto di partenza per acquisire esperienza e guadagnare i miei primi soldi online.Con eBay è possibile fare soldi vendendo oggetti di seconda mano inoltre se si può trovare un modo per procurarsi dei prodotti sottocosto e guadagnare tramite la loro vendita ma non è secondo me un modello di business che ha molto margine di profitto.Così ancora una volta la sfida è quella di trovare nuove idee se si vuole fare un profitto significativo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.